Chi siamo


Cibisaniegenuini.com è il primo mercato on line di prodotti sani e genuinicon indole non profit - nato per aiutare le aziende artigianali e sostenibili.

Non sono, infatti, previsti costi di adesione per le piccole aziende, ma per essere presenti sull'e-commerce open source www.cibisaniegenuini.com è necessario rispettare le indicazioni del disciplinare (Il disciplinare). In mancanza di uno o più elementi previsti dal disciplinare l'azienda non potrà usufruire dei servizi. Infatti, la qualità, la rintracciabilità e la genuinità delle produzioni, sono elementi fondamentali per essere ammessi al circuito di Cibi Sani e Genuini.

Solo in questo modo è possibile garantire l'eccellenza dei prodotti e permettere alle persone di mangiare alimenti sani, genuini e fatti come una volta: pochi ingredienti e lavorazioni antiche.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra l'Associazione senza scopo di lucro Cibi Sani e Genuini e La Spesa della Nonna srl, "Benefit coorporation" la cui missione è creare benefici per la collettività, la persone e l'ambiente.

 

Vengono selezionati prodotti agroalimentari facendo attenzione che non siano presenti additivi chimici alimentari, pesticidi cancerogeni, oli e grassi vegetali idrogenati, OGM. Sono esclusi in generale alimenti riprodotti chimicamente o non presenti in natura.

I prodotti selezionati sono realizzati con metodi artigianali e con materie prime a filiera verificata e verificabile dal consumatore stesso. Vengono infatti fornite tutte le informazioni sul contadino, allevatore e produttore.

E' possibile, inoltre, conoscere le storie dei piccoli coltivatori, allevatori e produttori artigianali dell'enogastronomia italiana, e ricevere comodamente a casa - in Italia e all'estero - alimenti salutari e naturali, lontani dalla logica dell'alimentazione industriale e degli alimenti raffinati.

 

 Il disciplinare: come scegliamo i prodotti