Chi siamo
Cibisaniegenuini.com è il primo mercato on line di prodotti sani e genuini - con indole non profit - nato per aiutare le aziende artigianali e sostenibili.
Non sono, infatti, previsti costi di adesione per le piccole aziende, ma per essere presenti sull'e-commerce open source www.cibisaniegenuini.com è necessario rispettare le indicazioni del disciplinare (Il disciplinare). In mancanza di uno o più elementi previsti dal disciplinare l'azienda non potrà usufruire dei servizi. Infatti, la qualità, la rintracciabilità e la genuinità delle produzioni, sono elementi fondamentali per essere ammessi al circuito di Cibi Sani e Genuini.
Solo in questo modo è possibile garantire l'eccellenza dei prodotti e permettere alle persone di mangiare alimenti sani, genuini e fatti come una volta: pochi ingredienti e lavorazioni antiche.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra l'Associazione senza scopo di lucro Cibi Sani e Genuini e La Spesa della Nonna srl, "Benefit coorporation" la cui missione è creare benefici per la collettività, la persone e l'ambiente.
Vengono selezionati prodotti agroalimentari facendo attenzione che non siano presenti additivi chimici alimentari, pesticidi cancerogeni, oli e grassi vegetali idrogenati, OGM. Sono esclusi in generale alimenti riprodotti chimicamente o non presenti in natura.
I prodotti selezionati sono realizzati con metodi artigianali e con materie prime a filiera verificata e verificabile dal consumatore stesso. Vengono infatti fornite tutte le informazioni sul contadino, allevatore e produttore.
E' possibile, inoltre, conoscere le storie dei piccoli coltivatori, allevatori e produttori artigianali dell'enogastronomia italiana, e ricevere comodamente a casa - in Italia e all'estero - alimenti salutari e naturali, lontani dalla logica dell'alimentazione industriale e degli alimenti raffinati.
Il disciplinare: come scegliamo i prodotti
Contatti
Email: Info@cibisaniegenuini.it
Tel e Whatsapp 351 855 1185
Blog: www.CibiSanieGenuini.it
E-commerce: www.CibiSanieGenuini.com
Store di Roma: via Catania 39 - via Cremona 58